English Grammar Maps - eBook e pdf gratuito



Le mappe presenti in questa dispensa gratuita sono state create in classe. Provengono quindi dalla diretta esperienza di insegnamento/apprendimento.
Tutto il materiale che trovate in queste pagine è di utilizzo libero e gratuito. Usatelo come supporto per i vostri studi e per lo svolgimento dei vostri compiti. Lo potete stampare, riprodurre e condividere liberamente.
Ogni capitolo contiene una o più mappe relative alla struttura grammaticale presentata, con brevi note sull’uso della struttura stessa. L’ordine è cronologico in base al percorso della Scuola Secondaria di I grado (livelli da A1 a A2 / B1 soglia del Quadro di Riferimento Europeo). In appendice, come sunto finale, potete trovare diverse tabelle riepilogative.
Lo scopo di questo lavoro è quello di fornire dei riferimenti iconici alle funzioni linguistiche relative; per spiegazioni dettagliate vi rimando agli appunti delle mie lezioni e/o al vostro libro di testo.

Buon lavoro.


Prof. Cesare Bartoccioni



Per chi desidera il buon vecchio cartaceo da tenere in mano e sfogliare, ho approntato la seguente edizione, al minimo prezzo possibile (12 Euro al link seguente, 20 euro prezzo di copertina da IBS, Amazon e store e librerie Feltrinelli); purtroppo i costi di stampa sono alti (formato A4, carta, colore...).



Edizione:
1
Anno pubblicazione:
2022
Formato:
20,5x28,5
Foliazione:
60
Copertina:
morbida
Interno:
colore
ISBN:
9788892392113                         











Scarica gratuitamente la dispensa: versione pdf - versione ebook (ePub)

Nessun commento:

Posta un commento