Un anno da pirata - romanzo d'avventura


UN ANNO DA PIRATA - di Cesare Bartoccioni

Quarta di copertina e informazioni...

Uno strano passeggero prende possesso di un pacifico brigantino. All'apparenza, un'azione di pirateria come tante; in realtà, il preludio di una mortale minaccia che incombe su tutto il mar delle Antille: un diabolico piano di dominio che metterà a dura prova la vera natura, il vero essere, la vera umanità di ogni uomo e di ogni donna su cui si poserà la scura ombra rossastra del malvagio bucaniere.
Un viaggio nei luoghi e nel tempo dell'età d'oro della filibusta, tra brigantini e galeoni, isole e tesori, battaglie e amori, giri di chiglia e camminate sull'asse; la lotta sempiterna tra il bene e il male si sublima in un'avventura dai risvolti imprevedibili, sullo sfondo della Storia dei Caraibi del diciassettesimo secolo.

Secondo romanzo dopo "Deanor", in "Un anno da pirata" la caratterizzazione dei personaggi viene spinta, tramite implacabile sintesi linguistica, fino agli estremi recessi del loro più profondo essere.

Il romanzo "Un anno da pirata" è stato pubblicato il 31 gennaio 2016.
L'edizione cartacea, ISBN 9788892309302, può essere ordinata anche nelle librerie Feltrinelli e su IBS.it, e con ISBN 9788892634633 nelle librerie Mondadori.



Sweet John (a.k.a. Prof. Giovanni Dolci) presenta: Un anno da Pirata
Guarda i video:

Parte 1 (5,71 MB)

Parte 2 (2,00 MB)


Parte 3 (2,77 MB)


Si ringrazia la libreria Feltrinelli di Rimini (presentazione di venerdì 8 aprile 2016, ore 18.00)



Potete vedere il libro qui:
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/224663/un-anno-da-pirata/

e qui sfogliare le prime 44 pagine:

Nessun commento:

Posta un commento