DEANOR - romanzo fantasy-storico



News: la quarta edizione è disponibile direttamente QUI, oltre che su IBS, Amazon e store e librerie Feltrinelli.

GENESI

La stesura di Deanor inizia nel gennaio 2009, e prosegue ininterrottamente per quattro anni e mezzo, con pubblicazione della prima edizione il 4 agosto 2013.

Il romanzo nasce molto prima, nella mente dell'autore, come una sintesi della cultura europea dall'antichità ad oggi (miti, leggende, iconografia, eventi salienti della storia tra medioevo e rinascimento).

La struttura del romanzo segue quella della picaresca spagnola, dove i protagonisti passano di viaggio in viaggio legati al filo di una missione da compiere, che si rivela presto piena di intrighi, mentre forze oscure tramano nell'ombra le fila di una pericolosa cospirazione.
Le descrizioni (cibo, architettura, cavalcature, armi, abiti, abitudini e modi di vita) sono assolutamente storiche.

Un ulteriore livello su cui si muove Deanor è quello linguistico. L'autore, fin dai racconti della prima gioventù, che trovate pubblicati nella raccolta "Contrappunti", ha sempre ricercato una sintesi linguistica purgata da ogni eccesso verbale o descrittivo. Il linguaggio utilizzato in Deanor, quindi, è caratterizzato da un attento utilizzo terminologico per i vari contesti (la parola giusta nel posto giusto), in modo specifico per quanto riguarda l'epoca di ambientazione e gli eventi e le scene narrate, in modo che nulla sia di troppo, in modo che nulla manchi.


INFORMAZIONI

DEANOR, di Cesare Bartoccioni
Prima edizione: agosto 2013
Seconda edizione: ottobre 2013
Terza edizione: agosto 2018 (disponibile in e-book e CARTACEO in tutte le librerie e nei vari store). La terza edizione è disponibile anche in edizione economica, riconoscibile dalla costa gialla.
Quarta edizione: ottobre 2022 (disponibile in CARTACEO su ilmiolibro.it, su IBS, Amazon e store e librerie Feltrinelli), riconoscibile dalla costa verde.
Quarta edizione in hardcover: ottobre 2024. Edizione con copertina rigida, su Amazon.

"Due cavalieri, una missione, un viaggio per terre pericolose, una lotta tra inganni e nemici oscuri, dove nulla è come sembra, dove le loro certezze saranno messe in discussione dalle mortali sfide che dovranno affrontare. Avventura, amore e guerra in una nuova picaresca ambientata in una terra fantastica sullo sfondo della storia europea a cavallo tra Medioevo e Rinascimento."

Seguendo i link in alto, potete accedere alle varie piattaforme dove è possibile leggere un estratto e procedere all'acquisto, direttamente sugli store, in cartaceo o in e-book, oppure richiedendo il libro in qualsiasi libreria. 
Buona lettura!






Progetto grafico di copertina a cura dell’autore
su scacchiera e pezzi di AI Factory Ltd, UK

Nessun commento:

Posta un commento