Le Opere - in breve

In questa pagina trovate le informazioni essenziali delle varie opere pubblicate: copertina, descrizione, dati editoriali. Ulteriori dettagli sono presenti nelle varie pagine dedicate di questo blog, unitamente alle anteprime dei primi capitoli. Cliccando sul link evidenziato aprirete la pagina dell'editore Youcanprint. Vi ricordo che ogni libro è acquistabile anche sui vari store e ordinabile in qualsiasi libreria, sia in cartaceo sia in ebook.
Buona lettura!






DEANOR
Due cavalieri, una missione, un viaggio per terre pericolose, una lotta tra inganni e nemici oscuri, dove nulla è come sembra, dove le loro certezze saranno messe in discussione dalle mortali sfide che dovranno affrontare.
Avventura, amore e guerra in una nuova picaresca ambientata in una terra fantastica sullo sfondo della Storia europea a cavallo tra Medioevo e Rinascimento.

Romanzo storico/fantasy
ISBN: 9788827864920












UN ANNO DA PIRATA
Uno strano passeggero prende possesso di un pacifico brigantino. All'apparenza, un'azione di pirateria come tante; in realtà, il preludio di una mortale minaccia che incombe su tutto il mar delle Antille: un diabolico piano di dominio che metterà a dura prova la vera natura, il vero essere, la vera umanità di ogni uomo e di ogni donna su cui si poserà la scura ombra rossastra del malvagio bucaniere. Un viaggio nei luoghi e nel tempo dell'età d'oro della filibusta, tra brigantini e galeoni, isole e tesori, battaglie e amori, giri di chiglia e camminate sull'asse; la lotta sempiterna tra il bene e il male si sublima in un'avventura dai risvolti imprevedibili, sullo sfondo della Storia dei Caraibi del diciassettesimo secolo.

Romanzo d'avventura
ISBN: 9788892634633









A PIRATE YEAR
A strange passenger takes possession of a peaceful brig. Apparently, an ordinary act of piracy; actually, the prelude to a deadly threat looming over the whole of the Antilles: a diabolical plan of dominion which will put, to the wringer, the real nature, the real being, the real humanity of every man and woman on whom the dark shadow of the wicked buccaneer will lay. A journey in the places and times of the golden age of the filibusters, among brigs and galleons, islands and treasures, battles and loves, keelhauling and walking the plank; the sempiternal struggle between good and evil sublimates in an adventure with unpredictable implications, on the background of the 17th century Caribbean History.

NOTE: This is the official, authorised (that is, by the author himself, that is myself) translation of my best selling novel "Un anno da pirata".

Editorial information

  • Title  A Pirate Year
  • Author  Cesare Bartoccioni
  • Date of publishing  2021
  • Publisher  Youcanprint
  • Pages  202
  • ISBN  9791220349789




A Pirate Year, red cover (collector's) edition, is also available, in paperback and ebook:


HERE











IL PRESTIGIATORE
Il Circo d'Oriente arriva in città, con la sua corte di saltimbanchi e illusionisti. Il pubblico si raccoglie rapito di fronte ai trucchi del grande prestigiatore. Uno spettatore, tuttavia, seduto in alto sulle tribune, con la mantella di tweed e un sigaro spento tra le labbra, non è per nulla divertito. Non è venuto per lo spettacolo. È giunto per una sua personale e particolare missione. Ma non ha ancora idea di ciò che, alla fine della pista, lo attenderà.

Romanzo noir
ISBN: 9788827806579














I DUE TITANI
Due campioni si sfidano per provare chi è il migliore. Un re e un arconte cercano di unire le loro città per far fronte a un nemico comune. Un dio e una dea affidano le loro dispute all'esito di una scommessa. In un'epoca di dei ed eroi, sullo sfondo della seconda guerra persiana, si dipanano le storie degli eterni e dei mortali, dei singoli e dei popoli, dei potenti e dei veri uomini. Un tuffo nella Storia e nella Mitologia, tra prosa e poesia, tra il serio e il faceto, tra le nobili gesta degli umani e lo scanzonato portamento dei divini.

Romanzo storico/mitologico
ISBN: 9788892680906













LO STRANO CASO DEL PROFESSOR JOE FOX
Liverpool. Maggio 1970. L'occupazione dell'Università da parte degli studenti è ormai terminata, e un esperto bibliotecario è chiamato a rimettere ordine tra tomi e carteggi. Ciò che scoprirà, però, lo precipiterà in un viaggio cupo e tenebroso nel fondo più oscuro della nera natura umana.
Le canzoni dei Beatles e le grandi speranze riflesse nei nuovi esperimenti di design fanno da contrappunto a una situazione sociale sull'orlo del baratro, tra la disoccupazione dilagante e la perdita d'identità di un'intera generazione. E, su tutto, la lunga ombra di uno strano professore aleggia inafferrabile e minacciosa, fino alla rivelazione finale. 

Romanzo gotico
ISBN: 9788831601832






The English editions, with the title "The Strange Case of Professor Joe Fox" are available at the following links and on all stores. They can be ordered at any bookshop.



"Black Cover" collectors' edition, directly available from HERE at discounted price, on Amazon, IBS and Feltrinelli stores and bookshops at standard cover price.
ISBN: 9788892390843


"Purple Cover" standard edition, directly available from HERE and from all stores and bookshops.
ISBN: 9791221428414







LETTERE MARZIANE
Terra, anno 8791. In un pianeta disgregato, devastato da eventi atmosferici estremi, immerso per un terzo dell'anno nel buio siderale, un gruppo di archeologi rinviene un fascio di strani carteggi di origine marziana, risalenti al XXV secolo terrestre, che paiono gettare una nuova luce sulla vita di allora. Chi li ha scritti e perché si trovano sulla Terra? Potrebbero essere la chiave per il recupero di un passato dimenticato, e forse anche per la comprensione di un presente che, da tempo, ha perduto le proprie radici? Gli archeologi iniziano il loro lavoro di decodificazione, che li porterà a una inaspettata rivelazione finale.


Romanzo di fantascienza
ISBN: 9788831638555













PAPÀ RENÉ
Don Renato De' Boeri, con l'occasione della prossima tornata elettorale del Comune di Litaia, decide di “scendere in campo”. Le cartelle in scadenza, i pignoramenti in arrivo e gli usurai alle porte lasciano poca scelta al vecchio patriarca, che si trova a dover ricorrere, in fretta, all'ultimo refugium peccatorum a lui non ancora precluso: la politica. Fin dai primi passi di questo nuovo viaggio, però, Papà René, come lo chiamano tutti, si accorgerà di non aver ben valutato le conseguenze di tale decisione, né i compagni di strada da cui viene sostenuto. In un'ambientazione in cui né il tempo né il luogo vengono definiti, il romanzo (finalista al concorso letterario IoScrittore 2020) narra le tante sfaccettature di un provincialismo tipicamente italiano, ove gli abissi morali e la volontà di riscatto si trovano in perenne contrapposizione, in una lotta non solo fra i vari protagonisti, ma soprattutto con sé stessi e con l'intimo dell'animo di ognuno.


Romanzo “neoverista”

ISBN: 9791220310369

Edizione cartacea

eBook

Leggi una recensione






ALIENAZIONI

Un nuovo caso misterioso porta il Commissario Berti fino a Marsiglia, per seguire un’ennesima pista che si rivela presto enigmatica e imperscrutabile come negli altri casi affrontati in passato dalla sua squadra, in avventure ben note a chi tra voi ha seguito i racconti polizieschi presenti nelle raccolte “Contrappunti” e “La città di cuoio e altri racconti del fantastico”.

Strane sparizioni e ancor più strane riapparizioni coinvolgono le più alte sfere delle Istituzioni governative, della finanza, dell’economia, e perfino della criminalità organizzata, a livello globale. Aiutato dai suoi stretti collaboratori, l’Ispettrice Cipani e il Maresciallo De Pasquale, e indagando con una collega d’oltralpe, la Commandante Véronique Pas, il Commissario sta per addentrarsi in una nebbia fitta e oscura le cui brume saranno, stavolta, angosciosamente ardue da diradare.

Romanzo giallo-fantasy

ISBN: 9788892399532

Edizione cartacea in anteprima

Edizioni Amazon (Kindle, paperback, hardcover)





IL CASO VAN AKIN

È la storia di un tizio che vende all’improvviso un mucchio di libri su una piattaforma online, viene notato da una casa editrice che gli offre un eccellente contratto, poi sparisce (il tizio). Il Commissario Berti dovrà indagare e, come sempre nelle sue indagini, scoprirà presto che nulla, ovviamente, è come sembra.
Commedia romanzata in cinque atti, di taglio poliziesco e soprattutto grottesco.

  • ASIN ‏ : ‎ B0CKVZNDJ6
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (10 ottobre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 36 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8864027844
  • Peso articolo ‏ : ‎ 104 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15.24 x 0.23 x 22.86 cm








I RACCONTI DEL LOCKDOWN
Ispirati dal lockdown dovuto all'emergenza virale Covid 19, questi racconti hanno ovviamente un tenore claustrofobico, grottesco, distopico, ma anche ironico. Dal distanziamento sociale alle varie ondate virali, fino alla didattica a distanza, forse ognuno di noi può ritrovarvisi rappresentato e, magari, raffigurato.

Solo in eBook

Informazioni editoriali

  • Titolo: I racconti del lockdown
  • Autore: Cesare Bartoccioni
  • Data di uscita: 2021
  • Editore: Youcanprint
  • ISBN: 9791220327930









CONTRAPPUNTI
Scritti tra il 1991 e il 2016, questi 25 racconti rappresentano 25 anni di evoluzione stilistica e narrativa. Racconti di vario genere (western, polizieschi, fantascienza, fantasy, grotteschi, gotici, spionaggio, caccia), finalmente raccolti in un corpo unico per soddisfare la pressante richiesta di fidati lettori. Dalla ricerca dell'assoluta sintesi linguistica degli anni giovanili fino alla più matura introspezione dei personaggi, ogni racconto apre una finestra su pensieri, sogni, immaginazioni. Le opere qui contenute non sono ordinate in modo cronologico, ma inserite come contrappunti intesi a offrire al lettore, nelle intenzioni dell'autore, un finale senso di dolce armonia.

Racconti
ISBN: 9788892682306









LA CITTÀ DI CUOIO E ALTRI RACCONTI DEL FANTASTICO

I racconti che trovate in questa raccolta sono un compendio dei vari generi che in senso lato si comprendono nel termine di ‘fantastico’ o se volete in quello anglosassone di ‘speculative fiction’. Fantascienza, gotico, horror, fantasy... Insomma, tutta la panoplia della più bronzea armatura della fantasia di un autore. I racconti da “Morte nella waiting room” in poi sono già stati pubblicati nella raccolta disponibile solo in eBook “I racconti del lockdown”. Li ripropongo qui in cartaceo in appendice, per così dire, alle altre storie, stante la preferenza che i miei fidati lettori tuttora dimostrano verso il vecchio buon supporto tattile nonché olfattivo.

Racconti
ISBN: 9788892391567
Direttamente QUI, in cartaceo e in eBook, oppure su IBS, Amazon e store e librerie Feltrinelli.




QUATTRO RACCONTI DEL WEST

Un personaggio particolare racconta una delle storie più narrate del West.
Un cacciatore di taglie cavalca verso la sua prossima preda.
Un uomo ferito e distrutto cerca la sua vendetta.
Un duello diventa subito leggenda.
Quattro racconti del West vengono qui riproposti per gli appassionati del genere e per chiunque voglia calarsi nell’epopea che più di ogni altra ha segnato l’immaginario collettivo di almeno quattro generazioni.
In appendice, quattro disegni in bianco e nero originali dell’autore fanno da perfetto contrappunto alle vicende qui illustrate.
Buona lettura!

  • ASIN ‏ : ‎ B0CNCD3M5S
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (13 novembre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 81 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8867606961
  • Peso articolo ‏ : ‎ 159 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.97 x 1.02 x 21.59 cm





Nell'Istituto Omnicomprensivo Bellavista succedono strani eventi, e ci si mette anche una pandemia che obbliga tutti alla didattica a distanza; sparizioni di alunni e docenti, lamentele di genitori, insegnanti tiranneggiati...
Il Commissario Berti e la sua squadra sono chiamati a risolvere un'ennesima serie di misteri.

Rielaborazione di tre racconti del grottesco e del fantastico già apparsi in altre raccolte, “Morte nella Waiting Room (redux)” è stata pensata per un’eventuale riduzione cinematografica. Viene presentata qui ai lettori come breve dramma in prosa in otto parti. Buona lettura!


  • ASIN ‏ : ‎ B0CN4V2VFS
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (11 novembre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 49 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8867318765
  • Peso articolo ‏ : ‎ 127 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15.24 x 0.33 x 22.86 cm

Edizione Amazon  (Kindle € 0,89 - Paperback € 5,00)



INDOVINELLI IN ENDECASILLABO

Della serie... quando mi girano gli endecasillabi... 
Un gioco in poesia da far da soli o in compagnia, sfidar amici e familiari a indovinar il personaggio, oppur l'oggetto, o l'elemento, o il concetto... e nel contempo divertirsi in rima. 
In fondo al tomo, le soluzioni. Buon divertimento!

Poesie in endecasillabo
ISBN: 9788892391628
Disponibile direttamente QUI, oppure su IBS, Amazon e store e librerie Feltrinelli.





ALTRE POESIE SPARSE (E SPERSE)

Ho ancora tempo per l'ultimo sogno
Tra le coperte al momento ritorno
Già lo sapevo sei giunta da me
Col tuo sorriso gentile e sincero
E m'hai invitato a salire da te
Con nonchalance, ma facevi sul serio
Quel c'ho risposto non posso ahimè dirlo
Mi son svegliato un po' pria di scoprirlo

Questa e altre poesie popolano la presente raccolta, tutta da scoprire.

Raccolta di poesie
ISBN: 9788827867167










POESIE SPARSE (E SPERSE)

Godete la poesia
Da soli o in compagnia
Leggetela soltanto
Sentitene l'incanto
E se v'entra nel core
Beh, quello è vero amore


La prima raccolta poetica in una nuova edizione
ISBN: 9788831608091






Nessun commento:

Posta un commento